//
Stai leggendo...
Uncategorized

Quando la fiction italiana incontra le serie tv americane: Don Matteo e Homeland

Immaginatevi una classica serata televisiva italiana. Il Tg1, i pacchi e poi l’immancabile fiction autarchica. Storie di vita messe in scena con sapiente bravura narrativa che tengono incollati agli schermi milioni di italiani. Storie basate sull’unico e intramontabile triangolo narrativo: sole-cuore-amore. I volti più popolari della penisola si alternano vestendo i panni di personaggi a tutto tondo, capaci di allietare i salotti dei telespettatori con interpretazioni fantastiche.

Eppure all’estero nessuno comprende l’importanza delle fiction italiane. Tutti a guardarsi quelle serie tv americane piene di violenza, sesso, ambiguità, parolacce e effetti speciali che alterano le giovani menti. Ma ecco che nell’ombra qualcuno trama strani intrecci. Mette mano alla sceneggiature delle fiction nostrane e le mescola con quelle americane. Un gesto estremo, l’intento ancora misterioso. Ma il risultato è una destabilizzazione totale del pubblico. Ecco allora il prode Patassa pronto a narrare gli effetti di tutto ciò con questa nuova piccola (piccolissima) serie di disegnini. Buona lettura.

 

DonMatteo_Homeland_1

Annunci

Informazioni su andreapatassini

Andrea Patassini detto Patassa si occupa di tecnologie per l'apprendimento, e-learning, coding e pensiero computazionale. Appassionato di fumetti (in tutte le salse), deve capire come far entrare in libreria tutti i numeri del Topo.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tweet dal Patassa

Vecchi post

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: